Vi invito con piacere all’Inchiostro Festival 2019 del 2 Giugno ad Alessandria

Presenteremo “Romanzo Esplicito” della fumettista FumettiBrutti (Josephine Signorelli), che sarà presente insieme a me, a Lavinia Caradonna e Andrea Musso

L’appuntamento è il 2 giugno, ore 15.00
Sala degl Affreschi, Chiostro di Santa Maria di Castello (Alessandria),

Inchiostro Festival 2019

Josephine Yole Signorelli, classe 1991, catanese ma attualmente vive a Bologna, troppo carina per finire in prigione e quando la chiamano artista risponde: “sono solo una perdente </3”. La sua pagina, Fumettibrutti, è stata una delle next big thing del mondo del webcomic in questo 2017 (tanto da arrivare alla candidatura immediata ai Premi Micheluzzi). La neonata collana di Feltrinelli Comics, curata da Tito Faraci, sta per lanciare il suo primo lavoro stampato per la grande distribuzione.

Irriverender Arch. Bonnì

Lavinia Michela Caradonna nasce nel 1989. Quando legge fumetti ne blatera curando Plutocratica Sicumera (www.plutocraticasicumera.it), un progetto composto da un sito e una newsletter, e conducendo per Querty.it il podcast Tizzoni d’inferno insieme a Tito Faraci. Quando non legge fumetti, invece, si occupa di editoria libraria e comunicazione digitale. Milano è l’unico posto al mondo in cui vuole vivere.

Andrea Musso è illustratore freelance, appassionato di moto, snowboard e gatti. Dopo il liceo artistico si iscrive allo IED di Milano. In seguito lavora in diverse agenzie pubblicitarie e con molte case editrici come freelance.
Ha lavorato per grandi brand come Unilever, Mentadent, Sammontana, Mulino Bianco e segue il progetto artistico personale Music on my Moleskine.
Collabora in progetti di editoria per bambini come la recente serie del Gatto Killer ed è cofondatore di Inchiostro Festival, evento giunto alla VI edizione dedicato al mondo dell’illustrazione e dei suoi autori e protagonisti.

 

Evento facebook

Dal sito è disponibile il programma:
Questo è il post di presentazione del festival su Instagram con la locandina ufficiale che include tutti gli artisti ospiti: